Food and Wine in progress 2018

Food and Wine in progress 2018

L'1 e 2 dicembre, alla Stazione Leopolda di Firenze, torna Food and Wine in progress, la rassegna del settore food&wine della Toscana, promossa da Iron3, dall’Associazione Italiana Sommelier Toscana, l’Unione Regionale Cuochi Toscani con Cocktail in the World Mixology, in collaborazione con Coldiretti, Confcommercio e Confartigianato Imprese.

Oltre 900 i vini in degustazione, più di 600 i cooking show e 20 i convegni tematici dedicati all’enogastronomia. Sabato 1 e domenica 2 dicembre dalle 10 alle 19, alla stazione Leopolda di Firenze, si tiene la quarta edizione di "Food & wine in progress 2018".

Food & Wine in Progress è l'appuntamento che, in due giorni, raccoglie le massime eccellenze della Toscana in ogni settore agroalimentare come: Consorzio Prosciutto Toscano DOP, Consorzio della Finocchiona IGT, Consorzio del Pecorino, Consorzio di tutela del vitellone bianco dell’Appennino centrale, Consorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP, Boscovivo Tartufi. 

Grandi novità sono previste anche nel Main Event Cocktail Show, promosso da Cocktail in the world Mixology. Numerosi sono gli ospiti internazionali attesi che interverranno per MasterClass, seminari e contest di chiusura evento. In scena il meglio del panorama della mixology, proposto nel giusto mix di moderno e vintage, sapientemente miscelati nel capiente shaker del “Made in Italy”.

Per gli appassionati di fotografia anche un contest fotografico legato all’evento ed aperto a tutti, fotoamatori dilettanti e professionisti.
“Identità toscane: nell’anno del cibo italiano l’enogastronomia si racconta” questo il tema del concorso. L’enogastronomia toscana ed il suo progresso da declinare con piena libertà, raccontando in foto la cultura del cibo, del vino, della terra e del paesaggio.

***

Food and Wine in progress
1-2 Dicembre 2018
Stazione Leopolda – Firenze

InternationalWineTraders Newsletter