INTERNATIONAL WINE TRADERS– LONDRA 2015

Data evento: 
Mercoledì, 8 Aprile, 2015 - 10:00 fino al 18:00

La seconda tappa del calendario workshop International Wine Traders 2015 organizzato da Iron3, il 5 Maggio farà tappa a Londra con IWT London workshop dedicato alle aziende del settore vitivinicolo.
 

Alle aziende aderenti sarà messo a disposizione uno spazio espositivo presso la Chandos House www.chandoshouse.co.uk location estremamente indicata per l’evento.

Il Workshop permetterà, alle aziende aderenti di incontrare operatori delle seguenti categorie:

Importatori e distributori; giornalisti, grossisti, dettaglianti (dettaglio specializzato, singolo e organizzato), ristoratori, albergatori, enotecari ed eventuali associazioni enogastronomiche; in un secondo momento anche gli amanti del buon vino (pubblico selezionato).

L'evento si pone l'obbiettivo di consolidare e/o aprire nuove opportunità commerciali sul mercato Inglese.

Il Regno Unito si pone al terzo posto tra i Paesi importatori di vino italiano sia per quantità - preceduto da Francia e Germania - che per valore, preceduto dagli USA. Le quantità di vino esportate verso il Regno Unito hanno infatti subito una variazione del +13,5% pari a 3,06 milioni di ettolitri corrispondente a un valore di 509 milioni di euro.

Gli spumanti italiani hanno registrato nell’ultimo periodo un trend di crescita impressionante, con un incremento rispetto al 2006 del 247,91% . Il consumo complessivo si attesta su un livello di circa 1,1 miliardi di bottiglie l’anno, con 686 milioni delle stesse commercializzate sul canale Off-Trade e 423 milioni sull’On-Trade

MODALITA' DI SVOLGIMENTO:

L'evento si svolgerà presso Chandos House dalle ore 10,00 fino alle ore 18,00; è prevista la presenza di oltre 250 operatori provenienti dal tutto il territorio Inglese, con concentrazione dalla città di Londra. In mattinata saranno svolti degustazioni e seminari svolti da Masters of Wine.

Nel salone dedicato, verranno allestite 25 aeree/isole di degustazione dei vini. Gli operatori arriveranno nel corso del pomeriggio per la manifestazione e degusteranno liberamente i vini delle aziende presenti.

· In mattinata dalle ore 10.00 -13.00 verranno condotti una o due seminari da un Master of Wine (MW) sui vini rivolto al settore specializzato (circa 40 posti disponibili a seminario).

Seguirà il Walk around Tasting per il settore specializzato dalle ore 11.00-18.00

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:

Le Aziende che intendono partecipare, dovranno compilare e firmare la seguente documentazione:

1. Scheda Azienda;

2. Modulo di Adesione: 3 pagine (domanda di adesione, condizioni di partecipazione, informativa privacy)

La documentazione, debitamente compilata dovrà essere inviata tramite:

E-mail: info@iron3.it o info@internationalwinetraders.com oppure via Fax al numero +39 0575 546022 

 

Per Ulteriori Informazioni potete contattare Iron 3, tel. +39 0575 401644 oppure info@iron3

 

 

International Wine Traders Londra
International Wine Traders
workshop International Wine Traders
International Wine Traders, momenti esclusivi per far crescere il wine business

InternationalWineTraders Newsletter